Agriturismo podere Bagnolo
ITA
ENG
LANGUAGE
Back
Next
Agriturismo
Agriturismo a Pienza vicino Siena, si trova a pochi chilometri dalla città di Papa Pio II. L' agriturismo Bagnolo si raggiunge percorrendo la strada provinciale che da Pienza porta all'abbazia di Sant' Anna, famosa per gli affreschi del Sodoma e per il film "Il Paziente inglese", molte delle cui scene sono state girate proprio qui.

Colline verdeggianti, boschi lussuregguanti e pieni di vita sono la cornice ideale per questo luogo pieno di fascino, riservatezza e tranquillità
Tuttintorno al vecchio casale completamente ristrutturato si estendono i 200 ettari del'azienda agricola omonima, dove oltre all'allevamento degli animali tipici locali (ovini, animali da cortile, suini) viene prodotto il famoso Pecorino di Pienza.


All'interno della proprieta Podere Bagnolo potete trovare un ampio giardino panoramico che offre una vista mozzafiato sulle crete senesi, un piccolo parco giochi dove i più piccoli possono trascorrere ore spensierate e in completa sicurezza, un lago per la pesca sportiva e un magnifico cortile interno a disposizione di tutti gli ospiti dove mangiare all'aperto.

Durante il soggiorno i nostri ospiti, a secondo della stagione, possono partecipare a svariate attività che renderanno ancora più entusiasmante il loro soggiorno.
Chiunque potrà ritrovare il contatto con la terra coltivando l'orto ricco di piante da frutto, pomodori e verdure in genere, partecipare alle attività zootecniche e imparare l'antica arte della produzione e stagionatura del formaggio pecorino. In autunno si potranno raccogliere le olive e gustare la fragranza tipica dell'olio nuovo su una fetta di pane toscano abrustolito.